Tour in Bici

Prima d'iniziare un qualsiasi tour in bicicletta con la nostra MTB muscolare o elettrica che sia, rispettiamo sempre 5 semplici regole di comportamento:

 

1) Procedere sempre a velocità controllata e tenendo in considerazione lo spazio di frenata in particolare in curva dove si possono sempre presentare ostacoli (ad esempio danni sulla strada, pietre, rami, legna, animali, grate metalliche, recinti, trattori e altri veicoli autorizzati)! - o anche escursionisti, regola da tener ben presente soprattutto se non conosciamo li percorso!

 

2) Prestare attenzione ai pedoni e superarli solo a bassa velocità! regola ancor più valida se abbiamo una e-MTB che sviluppa velocità elevate, soprattutto in discesa, e manteniamo sempre la destra, anche se siamo su una strada bianca valgono le regole del codice stradale!!

 

3) Prestare attenzione al grado di difficoltà della pista/percorso valutandola in rapporto con la tua esperienza e la tua abilitàcome ciclista! Proteggi la testa con un casco e controlla l'attrezzatura prima di ogni tour! Se poi hai anche le luci, anche di giorno, meglio!

 

4) Rispettare gli sbarramenti accettando che questi percorsi servono come scopo primario all'economia agricola! Chiudere sempre i recinti!

 

5) Rispettare piante e animali, non lasciare le piste/strade marcate, non guidare fuori dai percorsi accessibili e terminare il tuor in bici prima del tramonto. Non lasciare rifiuti!!

Informazioni

Stampa | Mappa del sito
© Giacomo Millino - Venezia